Home Viaggi
Indice viaggi
Home Tartagli
Vai al Paradiso di "Poggialberi"
Agriturismo Poggialberi

 

Viaggio in Scozia

Data effettuazione: 13 Luglio - 30 Luglio 1990
Modalità: Viaggio in Autocaravan noleggiato.
Viaggio effettuato con amici in altri due caravan.

Ricordo in particolare quello di Sandro F. che aveva la ... vasca da bagno e sul quale S. aveva caricato il suo inseparabile materasso di lana.

Nulla da eccepire salvo il fatto che quel caravan non superava i 60/0 km/h ... anche in discesa!

Se non avete voglia di proseguire cliccate qui per tornare ad inizio pagina e quindi al menu.
MA VI CONSIGLIO, PRIMA, di dare uno sguardo qui sotto........
poggialberi agriturismo
Questo è Poggialberi. Non un Agriturismo ma il posto ideale per rilassarsi dopo un viaggio o dove recarsi per fare mare soggiornando in una tipica Fattoria Toscana. Se vuoi maggiori informazioni clicca sulla fotografia e ti troverai in un vero Paradiso. Per la natura ma anche e soprattutto per l'accoglienza genuina e familiare caratteristica della gente di maremma.

 

 

Nota: purtroppo di questo viaggio peraltro molto interessante è andato perduto il diario lasciato da Amina in una cabina telefonica ... di quelle rosse tradizionali inglesi.

Ho alcuni appunti solo dal 22 luglio che trascrivo: (spesso parole poco leggibili specialmente per i nome dei luoghi)

domenica 22 luglio km 35500. Dopo la dormita con moscerini (*) si riparte alle 8.30 Si passa da Ullapol molto carina e poi, nel pomeriggio, perdiamo i nostri amici. A Lochcanon (?) si telefona a Dianne ( qui perdo il mio diario) per tentare con un contatto di ritrovarli. Ma poi li ritroviamo a Kyle (?) all'imbarco per Sky. Alle 5.30 si arriva dopo 5 minuti di traversata con 5 sterline. Sky è bellissima, selvaggia e disabitata. Si cena al ristorante di Kate and Graham Tetkey a Struan sulla strada A863 a metà strada circa tra Sligachan e il castello di Dunvegan (strada panoramica). Ci divertiamo un mondo per la scelta dei piatti. Cena a 60 sterline in complesso gradevole. Si fa molto tardi, quasi notte e quindi andiamo a Dunvegan (alle 11 di sera che è quasi buio) e poi si prosegue finio a Uig. Si dorme sul molo.

Lunedi 23 Km 35900 - Alle 8 ci dicono che c'è un posto per andare a Wurst .. (Ebridi)/(') Partiamo con 2 camper lasciando a terra qiello di Sandro. Dopo due ore siamo a Lockmaddly (Sterline 108 a.r) L'isola nella prima parte è splendida (nessuna vegetazione, solo mare e laghi). Poi verso sud nulla di particolare. Andiamo a Lock Haiport (?) ma niente foche. Si dovrebbe andare a piedi fino al mare, spiaggia sull'atlantico con mine e missili vaganti. Sabbia molto ???? Al ritorno cena in traghetto. Alle 10 (?) siamo di ritorno a Uig.

Martedì 24 luglio km 36045 - Sveglia alle 8. Passeggiata sul molo di Uig fino alle 9 e partenza x Dunvegan, castello di MacLohad. Giro in battello per vedere foche. Quetsta volta ok. Non ce la facciamo a fare visita ad una distilleria per prendere il battello di Armandale. Mezz'ora di traversata ma due ore per caricare le auto ... organizzazione e metodo mai visti !!!
Arrivo a Mallaig. Si viaggia fino alle porte do Oban. Campeggio ottimo ma pappataci in abbondanza che fanno incavolare Sandro. (traghetto Sterline 22)

Mercoledi 25 luglio - Km 36330 Partenza dal campeggio ( 7 Sterline) alle 10 dopo lavaggi vari. OBAN - giacca 50, twed 12 - cardigan 29
Partenza da Oban alle 14. Si va verso Blair e si visitano le rovine del castello di Kilcahurn. Molto bello. Piace molto a Dani. Stefano resta in camper perchè fa caldo. Molto diverso il tempo rispetto a ???. Si va a visitare la Queen's Wiew e ci si accampa ma ci mandano via. Sio dorme noi da una parte gli altri più verso Blair. L'apuntamento è domani al castello alle ore 10.

Giovedì 26 luglio Km 36530. Alle 7.30 Andrea parte per cercare i nostri amici. Li trova. Ci dividiamo: Sandro va a vitare il castello, noi + giorgio a vedere la distilleria di Edradour. Degustazione . Poi Blaur. Castello molto grande, bianco. Sandro si avvia per Edinburgo e lo ritroviamo dopo il ponte. Si prosegue a tutto gas x Sud.

Newcastke sembra brutta, si entra; ma Giorgio vuole proseguire a tutti i costi verso il continente. (vuol mettermi alla prova!!!)
Si passa sotto il Tamigi. Alle 5 del mattino si arriva a Dover ed alle 5.30 troviamo da imbarcarci

Venerdi 27 luglio. Km 37502- Sbarchiamo a Zeerbrugge alle 10 (ora locale 11).

Qui termina il viaggio in SCOZIA e inizia la parte relativa al ritorno in Italia via Belgio- Germania

Tutto il viaggio è stato di Km 7167 con una spesa per la nostra famiglia di lire 5.052.000 compreso il noo camper per lire 2.300.000


clicca qui per tornare all'inizio.